Ski Area San Pellegrino. Sciare sulle piste delle top al mondo

0
2628
Pista La VolatA Ski Area San Pellegrino
Pista La VolatA Ski Area San Pellegrino

Allenamenti discesa atlete Coppa del Mondo Femminile Ski Area San Pellegrino – pista La VolatA domenica 4 gennaio 2026

Per la giornata di domenica 4 gennaio 2026, sono previste due sessioni di allenamento delle più forti atlete al mondo della discesa e discipline veloci, in allenamento in questi giorni in Val di Fassa – sulla pista La VolatA che è una delle otto piste di allenamento comprese nel progetto FISI Piste Azzurre, giunto al suo ventesimo anno di svolgimento.

Per gli appassionati di sci alpino che hanno già avuto altre occasioni di ammirare le protagoniste della Coppa del Mondo di Sci, questa volta potranno guardare da vicino l’allenamento di discesa delle atlete più veloci ed iconiche del Circo Bianco tra cui Lindsey Vonn, le nostre velociste e tutte le protagoniste della velocità mondiale.

Gli allenamenti saranno così suddivisi:
1. Prima sessione 7.15-10.30 (Italia velocità )
2. 2. Seconda sessione 10.30-12.15 (USA + top Elite)

Sono ben 14 le nazionalità delle atlete in allenamento su La VolatA in questi giorni tra cui appunto Lindsey Vonn, Alice Robinson, Ester Ledecka, per citarne alcune oltre a tutte le atlete azzurre.

Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 si avvicinano a grandi passi e la Val di Fassa continua a svolgere un ruolo centrale nel percorso di avvicinamento ai grandi eventi dello sci alpino. Lo sguardo è anche già rivolto alla Coppa del Mondo di sci alpino femminile, in programma in Val di Fassa -Ski Area San Pellegrino La VolatA il 7 e 8 marzo 2026, con una discesa libera e un superG, appuntamento che riporterà sulle nevi ladine le migliori velociste del panorama internazionale, quelle appunto che saranno già in pista domani, 4 gennaio.