
Il Jesolo Air Show è pronto anche quest’estate, con l’appuntamento fissato per il 27 e 28 giugno. L’emozionante spettacolo aereo, immancabile clou della stagione estiva, vedrà la partecipazione straordinaria dell’Aeronautica Militare e, naturalmente, delle inconfondibili Frecce Tricolori.
Si rinnova così, per il 26mo anno consecutivo, lo speciale legame tra la città di Jesolo e la Pattuglia Acrobatica Nazionale, pronta a dipingere di verde, bianco e rosso i cieli del litorale. Quest’anno, l’evento assume un significato ancora più profondo, celebrando il 65° anniversario della costituzione del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, le celebri Frecce Tricolori. La tappa jesolana sarà un’occasione per festeggiare questo importante traguardo, in attesa del grande evento celebrativo che si terrà a Rivolto (UD) nel mese di settembre.
Le giornate di venerdì 27 e sabato 28 giugno saranno dense di emozioni: la manifestazione aerea prenderà il via alle ore 14:30 e si concluderà intorno alle 18:00, offrendo uno spettacolo mozzafiato a tutti i presenti.
Non solo acrobazie: il Villaggio tematico e la Mostra statica
Ma l’Air Show non sarà solo un appuntamento per ammirare le evoluzioni in volo. L’evento sarà arricchito da due aree tematiche dedicate agli appassionati e ai curiosi.
Spiaggia Piazza Brescia ospiterà il Villaggio Jesolo Air Show, un’area vibrante e interattiva attiva da giovedì 26 a sabato 28 giugno. Qui, i visitatori potranno esplorare gli stand commerciali dell’Aeronautica Militare e dell’Esercito Italiano, oltre a numerosi altri espositori che proporranno novità, gadget e curiosità dal mondo dell’aviazione, in perfetta sintonia con l’evento.
Per un’immersione ancora più profonda nella passione per l’aviazione, Piazzetta Casabianca si trasformerà in una Mostra Statica. Da giovedì 26 a domenica 29 giugno, la piazza si vestirà di “eccellenza italiana” con gli stand ufficiali dell’Aeronautica Militare e dell’Esercito Italiano. Un’opportunità unica per esplorare da vicino il velivolo AMX del 51° Stormo di ISTRANA, e, nella sola giornata di sabato, persino salirci a bordo! Gli amanti del brivido potranno provare l’emozione del volo grazie al simulatore di volo ludico AM. Lo stand del V° Reggimento Aviazione dell’Esercito “RIGEL” offrirà inoltre un simulatore di volo dell’Esercito Italiano per mettere alla prova i propri riflessi.
E solo per la giornata di sabato 28 giugno, dalle ore 10:00 alle 19:30, un’occasione imperdibile per i collezionisti: sarà disponibile uno speciale Annullo Filatelico di Poste Italiane interamente dedicato alla Pattuglia Acrobatica Nazionale e allo Jesolo Air Show.
Preparatevi dunque a un’estate indimenticabile, tra il rombo dei motori e le scie colorate che dipingeranno il cielo di Jesolo.
