13.9 C
Belluno
venerdì, Aprile 16, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli La Fondazione teatri delle Dolomiti prepara il regolamento e va sul web...

La Fondazione teatri delle Dolomiti prepara il regolamento e va sul web

La Fondazione Teatri delle Dolomiti, con l’approssimarsi della data dei Consigli, prevista per giovedì 3 maggio alle ore 11, intende avvalersi di un metodo di lavoro che ha già dato dei buoni risultati in campo organizzativo e gestionale.

Cesare Zaccone

Ne dà notizia il presidente Cesare Zaccone, che precisa:

La nuova strategia adottata è basata sul confronto e sulla condivisione delle informazioni tra i Membri del Consiglio di Indirizzo e i Membri del Consiglio di Gestione nel comune intento di rafforzare tutte quelle decisioni che consentano alla Fondazione una propria autonomia gestionale e una riscattata e qualificata immagine nel panorama culturale bellunese. Tra i vari argomenti che saranno posti all’attenzione di tutti i Consiglieri e successivamente sottoposti all’approvazione del Consiglio di Gestione vi sarà:

1 – Il nuovo “Regolamento per la concessione d’uso del teatro Comunale di Belluno e del Teatro Sociale di Feltre”.

Il regolamento disciplina l’utilizzo dei Teatri garantendo la trasparenza e l’equità, con regole chiare, uguali per tutti e con costi definiti, senza dare adito ad incertezze e discrezionalità nell’applicazione. Uno strumento che identifica Diritti e Doveri, a tutela sia della stessa Fondazione che degli utilizzatori. Dotarsi di un qualificato strumento, garantisce l’imparzialità di coloro che sono preposti alla sua applicazione e pone le basi per una qualificata e buona gestione dei Teatri.

2 – Sito Web della Fondazione Teatri delle Dolomiti.

Per la prima volta la Fondazione si doterà di un sito, come tutti i Teatri italiani, quale strumento tecnologico che attualmente rappresenta il più importante mezzo di comunicazione, un ottimo strumento di trasparenza che mette al riparo la stessa Fondazione da ogni critica impropria e ne definisce la positiva immagine della Fondazione e dei due Teatri in gestione.

In questo modo e per la prima volta, il Teatro Comunale di Belluno e il Teatro Sociale “De la Sena” di Feltre, avranno un’importante “finestra” nel mondo dove tutti potranno prendere visione di informazioni fondamentali, tra le quali:

l’organizzazione della Fondazione;

le attività e gli spettacoli promossi dalla Fondazione presso il Teatro Comunale di Belluno e il Teatro Sociale di Feltre;

le caratteristiche tecniche dei due Teatri;

il “Regolamento per la concessione d’uso del teatro Comunale di Belluno e del Teatro Sociale di Feltre”;

tutte le iniziative promosse sul territorio provinciale e i servizi offerti;

le Collaborazioni con altri Enti, Associazioni, Organizzazioni, ecc. del territorio e nazionali;

le notizie storiche e culturali relative al Teatro Comunale di Belluno e del Teatro Sociale “De la Sena” di Feltre;

i diversi link di collegamento con i Soci Fondatori, le Società che sponsorizzano le attività e i progetti, le Associazioni e le Organizzazioni che collaborano con la Fondazione Teatri, ecc.

Il sito web www.fondazioneteatridelledolomiti.it, curato dalla Wgcomunicazione di Belluno, sarà attivato nel pomeriggio del 3 maggio, dopo la presentazione ai Consigli riuniti e l’approvazione da parte del Consiglio di Gestione.

Alla conferenza stampa per la presentazione del Sito della Fondazione Teatri delle Dolomiti, prevista per giovedì 3 maggio alle ore 15 presso la “Sala Bianchi – Eliseo Dal Pont” di Belluno, sono stati invitati:

– i rappresentanti dei media

– i rappresentanti delle organizzazioni che hanno suggellato collaborazioni e progetti con la Fondazione e altri le cui collaborazioni sono in corso di definizione.

– i 9 candidati a Sindaco della Città di Belluno:

Antonio Prade, Claudia Bettol, Leonardo Colle, Jacopo Massaro, Ida Bortoluzzi, Francesco La Grua, Andrea Lanari, Massimo Vidori, Carlo Giuliana.

– i 5 candidati a Sindaco della Città di Feltre:

Gilberto Signoretti, Paolo Perenzin, Riccardo Sartor, Ennio Trento, Antonetti Stefano.

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Progetto scuole sentinella: tutti negativi i tamponi al Negrelli e alla Nievo

Il “Progetto Scuole Sentinella” promosso dalla Regione del Veneto insieme alle Università di Padova e Verona è sbarcato oggi in provincia di Belluno. L’equipe epidemiologica...

Acc Mel. Bond: «ItalComp è settore strategico, intervenga Cassa depositi e prestiti rilevando una quota dell’asset»

«Se davvero il progetto ItalComp piace al governo, venga individuato come un settore strategico e come tale vada salvaguardato». È quanto afferma il deputato...

Processo penale minorile. Un webinar il 21 e 28 aprile dedicato ai progetti di messa alla prova

Un webinar formativo sul tema minori e circuito penale nel Bellunese. Il doppio appuntamento, che si terrà online nei mercoledì 21 e 28 aprile...

Ricettività turistica. De Cassan (Federalberghi):”I dati certificano il tracollo invernale”

«Purtroppo i dati contabili aggiornati al 31 marzo confermano il tracollo del comparto turistico ricettivo ed in modo particolare di quello legato alla stagione...
Share