La Giunta comunale ha deciso, con deliberazione n. 215 del 22.12.2009 (recependo il decreto legge n. 112 del 25 giugno 2008, convertito in legge 6 agosto 2008 n. 133) di procedere alla formazione di una graduatoria di cittadini pontalpini, disoccupati o in mobilità, da poter utilizzare tramite l’istituto del lavoro occasionale di tipo accessorio per lavori di emergenza e di solidarietà (lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti). Tale deliberazione è scaturita dalla necessità di venire incontro alle numerose persone che si trovano in questo momento in difficoltà lavorativa; il lavoro occasionale di tipo accessorio permetterà di utilizzare i lavoratori per lavori di breve durata, come per esempio in questo momento, lo sgombero della neve. Gli interessati possono presentare domanda rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o all’ufficio Personale del Comune di Ponte nelle Alpi e compilare il modulo pre-stampato.
I requisiti per poter essere inseriti nella graduatoria sono i seguenti:
– residenza nel comune di Ponte nelle Alpi da almeno due anni
– stato di disoccupazione, oppure mobilità, oppure condizione economica di disagio
La prestazione verrà ricompensata con voucher corrispondenti ad. €. 20.00 lordi ogni tre ore di lavoro.
Per informazioni: U.R.P. tel. 0437 986724 – Ufficio Personale tel. 0437 986764