“La Papessa” arriva a Feltre: un monologo tra ironia e riflessione sulla condizione femminile

0
483
L'attrice Chiara Mascalzoni nei panni de La Papessa
L’attrice Chiara Mascalzoni nei panni de La Papessa

Sabato 24 gennaio 2026, l’Auditorium dell’Istituto Canossiano ospiterà Chiara Mascalzoni per un appuntamento imperdibile della rassegna “Tinnifoli”.

Feltre si prepara ad accogliere uno spettacolo che promette di far ridere e, allo stesso tempo, far riflettere profondamente. Nell’ambito della rassegna teatrale “Tinnifoli” (stagione Ottobre 2025 – Gennaio 2026), andrà in scena “La Papessa”, un monologo brillante interpretato da Chiara Mascalzoni per la produzione Ippogrifo Produzioni.

Lo spettacolo: tra storia e satira
Al centro della narrazione c’è l’inventatissima, ma verosimile, vicenda di Papa Elisabetta I, la prima donna a salire sul soglio di Pietro. Attraverso questa figura immaginaria, lo spettacolo affronta con intelligenza e fantasia il tema attualissimo del maschilismo nel mondo occidentale.

Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio che parte dai tempi di Eva per arrivare ai giorni nostri, toccando corde sensibili come l’esclusione, la discriminazione e la violenza di genere. Il tutto, però, mantenendo il registro della comicità: un modo per scardinare pregiudizi millenari attraverso il potere della risata.

Dettagli dell’evento
L’appuntamento è fissato per le ore 20:45 presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre. L’evento gode del patrocinio del Comune di Feltre e della collaborazione di UILT e Bretelle Lasche.

Genere: Comico / Monologo

Target: Per tutti

Quando: Sabato 24 gennaio 2026, ore 20:45

Dove: Auditorium Istituto Canossiano, Feltre

Informazioni e Biglietti
Per assistere allo spettacolo è prevista una quota di ingresso differenziata:

Biglietto intero: 15 euro

Biglietto ridotto (fino a 14 anni): 12 euro

Per info e prenotazioni: È possibile riservare i posti inviando un messaggio WhatsApp al numero 329 3676945.