L’Inps cerca 738 funzionari e 949 assistenti amministrativi

0
1631

L’INPS rafforza il proprio organico con nuove assunzioni, sia attraverso concorsi, sia mediante un avviso di mobilità.

Per quanto riguarda la mobilità è prevista l’immissione in ruolo di 738 funzionari (laureati), dipendenti di pubbliche amministrazioni, di cui 97 in Veneto. Le domande potranno essere presentate entro il 29 gennaio 2026 esclusivamente tramite il Portale unico del
reclutamento InPA (www.inpa.gov.it).

E stato inoltre bandito dal Formez il concorso unico RIPAM per 3.997 posti complessivi nelle pubbliche amministrazioni, tra cui 949 assistenti amministrativi (diplomati) per I.N.P.S. (67 posti in Veneto). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27 gennaio 2026.

I bandi sono pubblicati anche nel sito www.inps.it (percorso Home – Avvisi, Bandi e Fatturazione – Concorsi e Mobilità).
Le nuove colleghe e i nuovi colleghi avranno non solo concrete opportunità di crescita professionale, ma anche la possibilità di contribuire attivamente al benessere della propria comunità, operando all’interno di un Istituto che riveste un ruolo centrale nel sistema di welfare italiano.
Grazie all’ innovazione tecnologica e all’evoluzione delle modalità organizzative, I’INPS offre oggi un ambiente di lavoro sempre più dinamico e appagante, orientato alla qualità dei servizi e alla valorizzazione delle competenze.

Per ogni chiarimento o informazione è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica direzione.belluno@inps.it