
“Grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle alla Legge di Stabilità 2014, la legge 222/1985 che regolamenta l’8×1000 è stata modificata” dichiara soddisfatto il deputato Federico D’Incà.
Lo Stato potrà quindi destinare il proprio 8 per mille anche alla ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientismo energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica.
I dirigenti scolastici della provincia di Belluno sono stati informati di questa importante modifica e gli istituti potranno accedere a questi contributi presentando una formale istanza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“Colgo l’occasione per chiedere anche di segnalarmi eventuali rilevanti problematiche esistenti agli istituti” scrive D’Incà, al fine di attuare tutte le iniziative necessarie.


