Dopo quattro mesi di traffico alternato, che ha visto un intervento di allargamento della carreggiata, il Ponte di Bribano è di nuovo percorribile in entrambi i sensi di marcia.

“Sono molto soddisfatto nel vedere realizzata quest’opera – afferma il consigliere regionale del Pd Sergio Reolon – il finanziamento per questi lavori è collegato a quella della galleria di Col Cavalier ed è stato voluto e ottenuto dalla mia amministrazione con l’appoggio della senatrice Simonetta Rubinato e dell’allora Presidente del Consiglio Romano Prodi”.
Nel pacchetto costato 5 milioni e mezzo, oltre al restauro del Ponte di Bribano e la realizzazione della pista ciclabile, è prevista la costruzione della rotatoria delle Gravazze, pochi metri dopo il ponte sul Cordevole: “Sottolineo con grande piacere l’inserimento di questi due progetti: la passerella per i ciclisti e la rotatoria. I lavori sono stati fortemente voluti dall’allora assessore Quinto Piol grazie anche alla disponibilità della sovrintendenza ai beni culturali, nonostante la contrarietà di alcuni che oggi si prendono i meriti di questo risultato”.
