HomePrima PaginaFesta del fagiolo di Lamon. La Cassa rurale fa il bis per...

Festa del fagiolo di Lamon. La Cassa rurale fa il bis per celebrare il “Re” dell’altopiano

fagiolo-lamonLa Cassa rurale fa il bis per sostenere la Festa del Fagiolo di Lamon. Una doppia sponsorizzazione all’evento dell’altopiano è stata infatti concessa in questi giorni dalla nuova Cassa rurale Valsugana e Tesino – nata dalla recente fusione delle casse della Bassa Valsugana, del Centro Valsugana e di Castello Tesino – e dal sistema centrale delle Casse rurali.

A confermarlo è Nicola Todesco, referente bellunese nel Cda della Cassa rurale Valsugana e Tesino. “Questo significa”, afferma Todesco, “che la nuova Cassa rurale continua a sostenere le iniziative del territorio nonostante il momento generale di ristrettezze economiche. A credere nella Festa del fagiolo non è soltanto la Cassa rurale di Valsugana e Tesino ma anche il sistema centrale delle Casse rurali, che per la prima volta ha scelto di sponsorizzare la manifestazione. Si tratta di una sinergia importante, per la quale si è speso in prima persona il presidente del sistema delle Casse rurali Giorgio Fraccalossi, che già un anno fa, in occasione del convegno sulla fusione delle casse svoltosi proprio a Lamon, aveva espresso la sua volontà di sostenere questa festa nell’ottica dell’integrazione fra territori”.

Anche per questa edizione quindi la Cassa rurale si conferma il principale sponsor della manifestazione dell’altopiano: “E’ un attestato di fiducia che vale più di mille parole”, sottolinea Todesco. “Grazie a questi due sponsor la Festa del Fagiolo può dare il meglio di sé e superare le difficoltà del 2012. E’ un segnale importante anche per il futuro”.

Oltre al sostegno economico, la Cassa rurale Valsugana-Tesino si occuperà dell’organizzazione di un convegno in sala don Giulio Gaio che si terrà venerdì sera 20 settembre alle 21 sul tema delle agevolazioni fiscali del 50 e del 65 per cento nelle ristrutturazioni edilizie con l’ingegnere Andrea Dorigato.

Alla serata saranno presenti anche Paolo Zanetti, presidente della Cassa rurale Valsugana e Tesino e lo stesso Fraccalossi, che si soffermeranno sulle potenzialità e le prospettive della recente fusione.