HomeCronaca/PoliticaSuem 118. Zaia: "Chi viene in vacanza nel Veneto è tutelato anche...

Suem 118. Zaia: “Chi viene in vacanza nel Veneto è tutelato anche in condizioni estreme”

zaia“Non possiamo che ammirare la tempestività e la professionalità con le quali il Suem opera ogni giorno. E’ per merito di questi professionisti e volontari che possiamo affermare che chi fa vacanza in Veneto è tutelato anche in condizioni estreme”.

Con queste parole il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha voluto ringraziare i volontari e gli addetti del 118 che ieri sono stati protagonisti di numerosi interventi in quota.

“Dobbiamo essere, infatti, grati agli operatori che senza remore rischiano la propria vita per soccorrere turisti e appassionati che molto spesso si avventurano senza avere la giusta preparazione. Le nostre montagne sono di una straordinaria bellezza ma nascondono insidie e pericoli che non ammettono imprudenza o comportamenti rischiosi”.

“Dobbiamo essere risoluti – conclude Zaia – nello scoraggiare la sprovvedutezza di chi affronta le nostre montagne, mettendo a rischio non solo la propria vita ma anche quella altrui”.