Gosaldo (BL), 15-08-13 Attorno alle 16, il 118 è stato allertato dalla moglie di un uomo colto da malore in località Casera de Campo, a Gosaldo. Individuato il luogo dove si trovava la coppia, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato medico e infermiere, che hanno subito tentato le manovre di rianimazione, per poi andare a prendere un soccorritore della Stazione di Agordo, mentre una squadra si avvicinava in jeep. Purtroppo a nulla è valso l’intervento del personale sanitario, il medico ha solamente potuto constatare il decesso di F.B., 61 anni, di Paese (TV). La salma è stata quindi trasportata fino a Gosaldo.
ESCURSIONISTA SI ROMPE UN BRACCIO
Forno di Zoldo (BL), 15-08-13 Scendendo con altre persone lungo la carreggiabile che dal laghetto del Vach porta a Pralongo, un escursionista di Mestre (VE), M.B., 49 anni, è inciampato facendosi male. Una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo ha raggiunto l’infortunato con la jeep e lo ha accompagnato, con una sospetta frattura al braccio, fino alla strada, dove attendeva l’ambulanza diretta all’ospedale di Agordo.
CADE CON LA MOUNTAIN BIKE
Limana (BL), 15-08-13 Un ciclista di Limana (BL), M.S., 43 anni, è caduto dalla propria mountain bike mentre scendeva da Pian de le Femene verso Limana, al confine con il comune di Revine Lago (TV). Sul luogo dell’incidente è stato inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre le squadre del Soccorso alpino di Belluno e delle Prealpi Trevigiane si preparavano a intervenire in supporto alle operazioni. Individuato tra gli alberi, l’infortunato è stato recuperato con un verricello di 27 metri, per essere trasportato all’ospedale di Belluno, con un sospetto trauma al torace e all’addome.
