HomePrima PaginaNevegal: nel fine settimana si scia

Nevegal: nel fine settimana si scia

Pista "Coca" Nevegal (Belluno)
Pista “Coca” Nevegal (Belluno)

Gli impianti del Colle bellunese apriranno venerdì 14 dicembre con due ore di notturna gratuita e una grande festa all’Après ski. Sabato e domenica ci sarà la possibilità di acquistare gli stagionali a un prezzo promozionale

Nel fine settimana apriranno gli impianti dell’Alpe del Nevegal. Grazie all’innevamento artificiale, che sta per essere completato proprio in queste ore, si potrà sciare sulla Coca Bassa, sul Raccordo e sul Campo scuola.

Sul Colle bellunese si comincerà a sciare venerdì sera sulla pista illuminata della parte bassa della Coca: l’appuntamento è dalle 20 alle 22. Per dare il benvenuto agli sciatori della stagione 2012-2013, Alpe del Nevegal srl, la nuova società che gestisce gli impianti, regalerà le prime due ore di sci: venerdì sera, infatti, si potrà sciare gratis. E per tutti, ci sarà la possibilità di ristorarsi e riscaldarsi con il vin brulè e il pastin. In più, all’Après Ski, ci si potrà divertire con tanta buona musica.

Nelle giornate di sabato e domenica, funzioneranno, oltre alla Coca, anche il Raccordo e il Campo scuola. L’apertura degli impianti è prevista per le 8.30, mentre la chiusura è fissata per le 16. Questi saranno gli orari di apertura e chiusura per il fine settimana e per i festivi, mentre per i giorni feriali l’apertura è prevista per le 9.

Nelle due giornate, inoltre, Alpe del Nevegal offrirà un’altra importante promozione: all’ufficio skipass del Piazzale, infatti, sarà possibile acquistare lo skipass stagionale a prezzi agevolati, vale a dire agli stessi prezzi del primo step della promozione 2012-2013, il cui dettaglio si può vedere sul sito www.alpedelnevegal.it. In più, sabato e domenica gli sciatori che presenteranno lo skipass, giornaliero o mattiniero, potranno acquistare al prezzo agevolato di 5 euro un panino con bibita presso gli esercizi commerciali convenzionati.

«Riusciamo ad aprire prima delle festività natalizie e questo è motivo di grande soddisfazione – commenta Maurizio Curti, amministratore delegato di Alpe del Nevegal srl – Dobbiamo dire grazie a tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile l’apertura, in particolare agli operatori del Colle che si sono dati da fare in maniera notevole anche per consentire la festa di venerdì sera, e a quegli enti, come i Comuni di Belluno e Ponte nelle Alpi e la Comunità Montana Bellunese, che hanno collaborato e stanno collaborando con noi. Grazie anche, naturalmente, a tutti quegli sciatori, in questi giorni hanno quasi raggiunto quota mille, che ci hanno dato fiducia, acquistando gli stagionali».

«Aperti Coca Bassa, Raccordo e Campo Scuola – aggiunge Piero Casagrande, direttore generale della società – stiamo ora lavorando al prossimo obiettivo che è quello di aprire tutto il comprensorio tra Natale e Capodanno. Speriamo di poter contare, oltre che sulla neve artificiale, anche su quella naturale».