HomeCronaca/PoliticaComune e Scuole insieme per progettare il prossimo futuro. Avviato il percorso...

Comune e Scuole insieme per progettare il prossimo futuro. Avviato il percorso di collaborazione con l’assessorato all’Istruzione

Valentina Tomasi, assessore

E’ iniziato con l’organizzazione di un appuntamento conoscitivo con le scuole il lavoro dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Belluno.

Dopo essere stata di persona in visita ai Nidi e alle Scuole dell’infanzia comunali, ancora aperti per la loro attività educativa, l’assessore Valentina Tomasi ha incontrato i Dirigenti scolastici dei Circoli didattici bellunesi e delle Scuole secondarie di secondo grado, per ascoltarne le esigenze e avviare un percorso di concreta collaborazione.

Le sinergie da mettere in campo, secondo l’assessore Tomasi, devono puntare a costruire collaborazione tra Comune e scuole su progettualità da realizzare non solo nell’ambito dell’offerta formativa, ma anche nello spazio extrascolastico.

L’amministrazione comunale si mette, in questo modo, in ascolto dei reali bisogni delle scuole, sia formativi che collegati alle strutture fisiche, e, contemporaneamente, si apre ai bisogni delle famiglie e dei bambini, considerando, per esempio, aspetti come il tempo prolungato o i doposcuola.

Dopo questo primo incontro collettivo, promosso dall’assessorato per favorire la conoscenza reciproca e gettare le basi di un percorso comune che possa portare frutti efficaci in tempi brevi, sono già in programma per la metà del mese di luglio degli incontri individuali con i singoli dirigenti, per approfondire questi e altri aspetti, e scendere nel dettaglio dell’operatività.

- Advertisement - Roberto Denart
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Il Giro è nel vivo: venerdì la 19ma tappa si decide ad Alleghe, ai Piani di Pezzè

Tanti gli eventi: giovedì 28 studenti ai Piani di Pezzè per l’Alleghe Summer Eco Tour Dalle 18.30 a Caprile divertimento targato Aspettando la Notte Rosa...