La prosecuzione del ciclo congiunturale economico sfavorevole, in un quadro di necessario rigore finanziario, sta determinando, anche in questa parte del territorio nazionale, diffusi problemi sociali connessi sia a crisi d’impresa, con conseguenti riduzioni dei livelli occupazionali, sia ad avvertite difficoltà delle famiglie a mantenere i pregressi livelli di reddito.

Per questo motivo, il prefetto di Belluno Maria Laura Simonetti ha indetto per mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 11.00 una riunione della Conferenza Provinciale Permanente.
Scopo dell’incontro, la condivisione delle informazioni sulle iniziative avviate in materia dai diversi soggetti istituzionali del territorio e l’individuazione di possibili strategie per incidere positivamente sul fenomeno della congiuntura economica in atto e del conseguente disagio sociale.
Alla Conferenza Provinciale Permanente, oltre a Provincia, Comuni di Belluno e Feltre, Forze dell’Ordine, INPS e DPL, sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti delle Conferenze dei Sindaci delle ULSS n. 1 e n. 2, la Camera di Commercio, le Associazioni di Categoria (Confindustria, Confartigianato, Confcommercio e Confagricoltura) e le Organizzazioni Sindacali (CISL, CGIL e UIL).
