La giunta regionale, su impulso del vicepresidente Marino Zorzato, ha dato l’ok al finanziamento di 50 mila euro promesso all’Ana Belluno per l’organizzazione dell’Adunata triveneta in programma nella città del Piave per il 18 e 19 giugno prossimi.
La delibera di giunta segue di circa due mesi l’incontro avvenuto a Venezia tra il presidente dell’Ana Belluno Arrigo Cadore, il vicepresidente Marino Zorzato e il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond.

Il raduno”, ricorda Bond, “coincide con i festeggiamenti per i 90 anni della fondazione della sezione di Belluno, avvenuta il 20 giugno del 1921. E’ un doppio appuntamento che la stessa giunta regionale ha reputato meritevole sia per lo spirito con cui nasce sia per gli uomini che vi partecipano. Una manifestazione che celebra un’Arma tra le più antiche e valorose che ancora oggi dimostra il suo valore e contribuisce a dare prestigio all’Italia e al Veneto. Agli alpini bellunesi e ai bellunesi in generale auguro una buona adunata. Sono sicuro che l’evento sarà all’altezza delle aspettative”.
