HomeLavoro, Economia, TurismoMassimiliano Paglini è il nuovo reggente della Cisl Belluno-Treviso

Massimiliano Paglini è il nuovo reggente della Cisl Belluno-Treviso

La Segreteria nazionale della Cisl ha ufficializzato la nomina di Massimiliano Paglini, attuale segretario generale della Cisl Veneto, a reggente della Cisl Belluno Treviso. La decisione giunge a seguito delle dimissioni di Francesco Orrù, che lascia la guida del sindacato territoriale dopo due anni di mandato.

La nomina è stata richiesta dal Consiglio generale della Cisl Belluno Treviso nella seduta del 23 giugno. Il compito di Paglini, che mantiene anche l’incarico regionale, sarà quello di assicurare la piena continuità operativa e sindacale dell’Ust (Unione sindacale territoriale), traghettando l’organizzazione verso il futuro rinnovo dei vertici.

“Assumo questo incarico con senso di responsabilità e nella piena continuità con il mandato definito dal Congresso della Cisl Belluno Treviso – ha dichiarato Paglini –. Il mio impegno sarà quello di assicurare stabilità e pieno sostegno al lavoro dell’organizzazione, in stretta sinergia con la Segreteria nazionale confederale.”

Nato a Montebelluna nel 1968, Massimiliano Paglini vanta una solida esperienza nel mondo sindacale. Dopo
un percorso iniziato nel settore del credito nel 1991, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno
della First Cisl (il sindacato del settore finanziario). Prima di diventare segretario generale della Cisl Veneto
nel luglio 2024, ha maturato un’importante esperienza proprio nella Cisl Belluno Treviso, di cui è stato
segretario generale dal 2020 al 2024, conoscendo profondamente il tessuto territoriale dell’organizzazione.