Lo sport bellunese si mobilita per una nobile causa. Sabato 31 gennaio 2026, il Palasport De Mas ospiterà un appuntamento che unisce competizione e generosità: “La Partita del Sorriso”. L’evento, che avrà inizio alle ore 18:30, promette una serata di divertimento con un obiettivo ambizioso: sostenere il diritto all’istruzione.
Il programma della serata prevede un’avvincente partita di calcio a 5. A contendersi la vittoria non saranno atleti professionisti, ma rappresentanti della vita pubblica e dell’informazione locale: la squadra del Comune di Belluno sfiderà infatti il Team giornalisti. Una sfida che si preannuncia ricca di colpi di scena, dove il risultato finale passerà in secondo piano rispetto alla finalità solidale della manifestazione.
L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla raccolta fondi per il progetto “Tutti a scuola”, coordinato dall’organizzazione “Insieme si può — Costruire un mondo migliore”. Partecipare significa contribuire attivamente a rimuovere le barriere che impediscono l’accesso all’istruzione per molti bambini.
L’accesso al Palasport De Mas avverrà con la modalità dell’ingresso a offerta libera, rendendo l’evento accessibile a tutta la cittadinanza e invitando ognuno a donare secondo le proprie possibilità.
L’evento è patrocinato dal Comune di Belluno – Assessorato allo Sport e dal CONI (Comitato Regionale Veneto Belluno), con il supporto tecnico di partner come AIA, LND e Decathlon. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale: www.comune.belluno.it.
Formazione squadra Comune di Belluno
Portieri – Raffaele Addamiano
– Manuele Gelisio
In campo
– Lorenzo Bortoluzzi
– Cristiano Brahimi
– Anna Candeago
– Antonio Codemo
– Mirco Costa
– Valentina Dalla Cort
– Alessandro Farina
– Giangiacomo Nicolini
– Simone Soccal
– Marzio Sovilla
Direttore tecnico: Paolo De Biasio
Formazione squadra Stampa
Portieri – Barbara Squarcina – Corriere Delle Alpi
In campo
– Stefano Bozzi – Antenna3 Nord Est
– Daniele Collavino – Il Gazzettino
– Cristina Contento – Corriere Delle Alpi
– Irene Dal Mas – Amico del Popolo
– Daniele Dalvit – Radio Più, TeleBelluno, News in Quota
– Luca Daurù – Il Gazzettino
– Luca De Michiel – Corriere Delle Alpi, Radio Club 103
– Sandy Fiabane – Il Dolomiti
– Matteo Lazzarin – Il Gazzettino
– Giacomo Lucchetta – Corriere Delle Alpi
– Federico Maccagnan – Corriere Delle Alpi
– Nicola Maccagnan – Freelance
– Roberto Padrin – Freelance
– Michele Rosset – TeleBelluno
Direttore tecnico: Alessia Forzin
Mister: Silvano Cavallet
