La sicurezza alimentare nei primi 1000 giorni di vita. Venerdì la conferenza all’Ospedale San Martino di Belluno

0
2021
Ospedale "San Martino" di Belluno
Ospedale “San Martino” di Belluno

Dopo l’appuntamento del mese scorso a Feltre, l’Ulss Dolomiti promuove un secondo incontro dal titolo “La sicurezza alimentare nei primi 1000 giorni di vita” che si terrà venerdì 16 gennaio 2026 dalle 10.00 alle 11.30 nella sala convegni dell’ospedale di Belluno.

L’incontro, a cura di Andrea Gazzetta – Medico Veterinario del Servizio Veterinario di Igiene Alimenti di Origine Animale e loro Derivati dell’Ulss Dolomiti, esperto in igiene e sicurezza alimentare e Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Belluno, in collaborazione con le ostetriche del consultorio familiare di Belluno, sarà dedicato in particolare a donne in gravidanza, neogenitori e nonni, unendo temi specifici di igiene degli alimenti, alla cura e alla sensibilità dell’accompagnamento alla nascita.

La sicurezza alimentare inizia a casa. L’appuntamento, secondo un approccio One Health, tratterà il tema della sicurezza alimentare domestica nei primi mille giorni di vita, momento fondamentale che pone le basi della salute della persona. Nello specifico, si parlerà dei consigli pratici su come gestire il cibo tra le mura domestiche in gravidanza e durante lo svezzamento e come prevenire i rischi domestici per vivere serenamente la genitorialità.

Per iscrizioni è possibile scrivere a: consultoriofamiliare.bl.ostetriche@aulss1.veneto.it