Benessere e biologico: binomio vincente alle Fiere di Santa Lucia

Fiera Benessere e Bio di Santa Lucia di Piave

Il 18 e 19 ottobre il padiglione ex Filande torna ad accogliere la manifestazione “Benessere e Bio”: oltre 100 espositori da tutta Italia, eventi e laboratori

La nuova edizione di “Benessere e Bio” è ai blocchi di partenza: sabato 18 e domenica 19 ottobre torna alle Fiere di Santa Lucia di Piave con un’ampia proposta di prodotti, attività e laboratori legati al biologico e al benessere della persona. Oltre 100 gli espositori e un programma che vede showcooking vegano, musica per la salute, fermentati e molto altro.

Per due giorni i 3mila metri quadrati del padiglione ex Filande, cuore pulsante del quartiere fieristico di Santa Lucia di Piave, diverranno palcoscenico del mondo del benessere e del biologico: prodotti biologici, artigianali, stili di vita, sono i “mai più senza” per tutti coloro che hanno deciso di vivere seguendo questa filosofia di vita. Oltre 100 gli espositori a disposizione del pubblico, tra espositori, professionisti ed esperti di settore che spaziano dagli alimenti e le spezie alla cosmesi biologica e naturale, dagli accessori ecosostenibili ai tessuti naturali, dalle arti orientali a quelle europee, dalla manualistica alle scuole ecc, offrendo una notevole varietà di prodotti, arti e artigianato capaci di donare una visione completa e strutturata del settore bio e benessere. Presente all’esterno la “Piazzetta del gusto”, una speciale area mercato dedicata al fresco.

Il programma, con eventi gratuiti su prenotazione, vede al sabato alle 11.30 “Saune, aufguss & benessere”, alle 15 “Stare bene grazie alla musica” con una performance di Barbara Francescato, alle 18 “Zen, cavalcare la tigre” a cura di Mnemosine; infine domenica alle 11 il talk, sempre a cura di Mnemosine, “Contro la società dell’angoscia”, alle 15 “Fermentati e microbioma” con Riccardo Barba e alle 16.30 con Fiorenzo Libero, educatore alimentare di lunga esperienza, “Showcooking veg”.

“Accogliamo sempre con piacere la manifestazione “Benessere e bio” alle Fiere di Santa Lucia di Piave perché porta un’occasione di incontro e confronto su argomenti sempre più presenti e apprezzati, come quello del biologico e del benessere” dichiara Alberto Nadal, amministratore unico Azienda Speciale Fiere di Santa Lucia. “Eventi importanti come questo richiamano a Santa Lucia non solo visitatori ma anche espositori e professionisti di rilievo: entrambi nel corso degli anni hanno dimostrato il loro interesse con una presenza costante e affezionata della quale siamo sempre molto entusiasti”.

“È sempre una splendida occasione di arricchimento personale organizzare questa manifestazione. Ogni espositore racconta la propria storia di passioni per il territorio, emozioni e ricerca del benessere spirituale e alimentare, fatto di biologico e Km0. Una narrazione che si evolve con la realtà che ci circonda, in profondo cambiamento” commenta Silvia Bernasconi, organizzatrice di Benessere e bio.

Orari: sabato 18/10 ore 10-20, domenica 19/10 ore 10-19

Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro

Ulteriori info: www.fierabenesserebio.it/

- Advertisement - Roberto Denart
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Bimbimbici 2026, grande partecipazione alla 25ª edizione di domenica

Belluno, 18 maggio 2026 - Oltre 250 bambine e bambini, insieme a famiglie, nonni, amici e amiche, hanno partecipato alla 25ª edizione di Bimbimbici,...