
Di seguito la risposta dell’assessore al turismo Paolo Luciani all’interrogazione “Quale organizzazione per il Natale 2025?”, presentata dalla consigliera di Insieme per Belluno Bene Comune Lucia Olivotto per sapere quali siano i piani di questa Amministrazione in vista delle festività di dicembre e come si intenda superare le criticità emerse con il progetto dello scorso anno.
“Come previsto dal bando di assegnazione del contributo economico erogato dall’Amministrazione comunale, ai sensi del bando triennale tenutosi lo scorso anno, il soggetto attuativo sarà ancora una volta la società ‘Belluno Viva s.r.l.’ in collaborazione con l’Amministrazione comunale stessa e gli altri attori che come nella passata edizione vi hanno preso parte” ha anzitutto chiarito e confermato l’assessore.
Entrando poi nel merito delle domande su come si intende migliorare l’organizzazione rispetto alla prima edizione, Luciani ha dichiarato che Comune e organizzatori stanno affrontando il tema già da tempo con spirito costruttivo e volto a cercare le migliori soluzioni sia per gli esercenti del centro che per gli avventori. “Circa la parte progettuale, questa, è in fase di nuova formulazione volta a superare le criticità emerse nell’edizione passata – le sue parole -. Stessa cosa si può dire degli aspetti attuativi, assicurando con la presente che codesta Amministrazione ha fatto presente in numerosi incontri successivi, interni e con la società, la necessità di superare le criticità emerse nell’edizione zero anche e soprattutto con un maggiore spirito di coinvolgimento della totalità del centro storico.
Circa i gabinetti, questi troveranno altra dislocazione ricordando la necessità normativa di dover fornire un servizio pubblico”.



