L ‘Associazione Culturale Le Fregole di Trichiana propone per venerdì 24 gennaio alle ore 20:30 nella Sala San Felice di Trichiana la serata dal titolo:
“Transumanza a 360 gradi…uomini, animali e natura riuniti in un unica sinergia.Emozioni, soddisfazioni, sacrifici e problemi che insieme creano un preciso disegno di vita. Tutti uniti verso la stessa meta”.
Luigino Balzan racconterà la propria esperienza di vita come pastore, tra pascoli immensi e difficoltà inaspettate, per aiutarci a capire un po’ di più, cosa significhi al giorno d oggi essere pastore e per quale motivo questo mestiere è così importante.
Dall’ 11 dicembre 2019 La Transumanza è stata proclamata dall’ Unesco Patrimonio Culturale dell’umanità.


