HomePausa CaffèFeltre. Urban Trail e Giro delle Mura 2026, via alle iscrizioni. Gli...

Feltre. Urban Trail e Giro delle Mura 2026, via alle iscrizioni. Gli appuntamenti in calendario il 29 e 29 agosto prossimi

Si sono aperte ufficialmente il 20 giugno le iscrizioni all’Urban Trail 2026, l’attesa manifestazione podistica non competitiva che venerdì 28 agosto accompagnerà centinaia di appassionati alla scoperta degli angoli più suggestivi della città di Feltre e del suo territorio.
L’evento, organizzato dall’Associazione Giro delle Mura Città di Feltre, rappresenta ormai uno degli appuntamenti più apprezzati dell’estate feltrina, capace di coniugare attività fisica, divertimento, amicizia e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico della città.

Anche quest’anno i partecipanti avranno l’opportunità di percorrere un itinerario affascinante tra le vie, le piazze e le mura della città, attraversando scorci inediti del territorio feltrino nel suggestivo scenario del tramonto e delle prime ore della sera. Come da tradizione, sarà indispensabile la lampada frontale per vivere un’esperienza unica tra sport e natura, magari accompagnati dal sorgere della luna sulle montagne che circondano la conca feltrina.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 26 agosto o, comunque, fino al raggiungimento del limite massimo di 1.000 concorrenti.
Particolarmente popolari e accessibili le quote di partecipazione previste dagli organizzatori:

13 euro per le iscrizioni effettuate entro il 30 giugno;
15 euro dal 1° luglio al 14 agosto;
20 euro dal 15 agosto fino alla chiusura delle iscrizioni.
Sarà possibile iscriversi online attraverso il sito internet girodellemura.it oppure presso i punti iscrizione convenzionati: il negozio Linea Verticale di via XIV Agosto a Feltre e Passport di via Nazionale a Busche.
Nelfrattempo cresce l’attesa anche per il Giro delle Mura, in programma sabato 29 agosto. Le iscrizioni alla storica gara, che anticiperà l’attesissimo confronto degli atleti élite, apriranno il 1° luglio sul sito girodellemura.it. La quota sarà di 20 euro fino al 31 luglio e di 22 euro dal 1° agosto fino alla chiusura delle iscrizioni.

“La macchina organizzativa dell’edizione 2026 è già pienamente operativa – sottolinea il presidente dell’Associazione Giro delle Mura Città di Feltre, Diego Da Col –. Stiamo lavorando con grande impegno insieme ai volontari, ai collaboratori e ai partner dell’evento per offrire ancora una volta agli appassionati e agli sportivi un’occasione speciale di sport, amicizia e promozione dell’attività fisica. L’Urban Trail e il Giro delle Mura rappresentano molto più di una semplice manifestazione podistica: sono un’opportunità per vivere il territorio, condividere emozioni e scoprire un contesto straordinario e irripetibile come quello della città di Feltre e delle sue bellezze. Siamo certi che anche quest’anno la partecipazione sarà importante e contribuirà a rendere ancora più speciale l’ultimo fine settimana di agosto”.