Inaugurazione della mostra di illustrazioni di Roberta Cadorin, sabato 20 dicembre, ore 11, a Palazzo Crepadona (Belluno), nell’ambito della rassegna Oltre le vette
Belluno – La città di Belluno si prepara ad accogliere una mostra di grande suggestione che celebra il talento locale e l’arte dell’illustrazione. “Sguardi e Orizzonti”, personale dell’artista Roberta Cadorin, sarà inaugurata a Palazzo Crepadona per offrire al pubblico un viaggio tra le sue opere più significative.
L’appuntamento con il taglio del nastro è fissato per sabato 20 dicembre alle ore 11.00. L’inaugurazione non sarà una semplice apertura, ma un momento di approfondimento grazie al dialogo tra l’artista Roberta Cadorin e la giornalista Michela Fregona, offrendo ai visitatori l’opportunità di comprendere appieno le ispirazioni e le tecniche che danno vita alle sue illustrazioni.
Le opere della Cadorin, come suggerisce il titolo, invitano a esplorare prospettive nuove e a riflettere sui molteplici “orizzonti” che si aprono allo sguardo, spesso con un’eco profonda legata al paesaggio e alla natura, come si intuisce dalla suggestiva grafica della locandina stessa.
Orari e dettagli della mostra
La mostra rimarrà aperta per oltre un mese, concludendosi domenica 25 gennaio alle ore 17.30.
L’ingresso a “Sguardi e Orizzonti” è libero e gli orari di apertura sono i seguenti:
Lunedì: Chiuso
Martedì – Venerdì: 9.00 – 12.30 e 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 12.30
Per chi desidera visitare l’esposizione in momenti diversi, sono previsti periodi più lunghi di apertura in concomitanza ad eventi nel periodo della rassegna, specialmente dal 9 al 18 gennaio. Si consiglia di consultare il sito ufficiale www.oltrelevette.it per eventuali aggiornamenti e per la programmazione completa.
La mostra è promossa e supportata nell’ambito delle iniziative che valorizzano il territorio bellunese e le Dolomiti, come testimoniato dai loghi presenti sulla locandina. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte visiva e dare uno sguardo nuovo al mondo.
