
Il centro storico di Belluno si prepara a ospitare un evento unico nel suo genere: la prima edizione della White Dinner, in programma per venerdì 13 giugno 2025, dalle ore 19.00 alle 23.30. Promossa dal Consorzio Belluno Centro Storico, la serata sarà un’occasione speciale per vivere la città in modo nuovo, immersi in un’atmosfera elegante e conviviale.
A rendere ancora più affascinante l’evento è il mistero sulla location, che verrà svelata solo 24 ore prima: un luogo segreto nel cuore di Belluno si trasformerà in una lunga tavolata a cielo aperto, dove ogni partecipante, vestito interamente di bianco, potrà allestire il proprio spazio secondo gusto e creatività, nel rispetto della filosofia plastic-free e del “fai da te”.
La White Dinner non è solo un evento conviviale, ma anche un’esperienza collettiva che si fonda sui valori delle 5 E: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza. I partecipanti non saranno semplici spettatori, ma protagonisti attivi, ambasciatori di uno stile di vita attento al bello, all’ambiente e al legame con il territorio.
Come partecipare?
L’evento è gratuito ma su prenotazione, con obbligo di iscrizione tramite modulo online. È necessario presentarsi vestiti completamente di bianco, con il pass di accesso ricevuto al momento della registrazione, e allestire il proprio tavolo (massimo 8 persone) con:
Tovaglie e tovaglioli in stoffa bianca
Piatti in ceramica bianca, posate in metallo o compostabili, bicchieri in vetro
Decorazioni come centrotavola, candele, fiori bianchi, lanterne, segnaposti, menù personalizzati
Cibo e bevande (sono ammessi solo acqua, vino, birra e bibite analcoliche; vietati i superalcolici)
Un sacco per i rifiuti, per lasciare pulito lo spazio
Un carrellino o borsa frigo per il trasporto
L’allestimento sarà completato da tavoli e sedie forniti dall’organizzazione, mentre ogni ospite contribuirà con cura e fantasia alla creazione di un ambiente raffinato e accogliente.
«Con la White Dinner vogliamo celebrare lo spirito di comunità e promuovere in modo originale il centro storico di Belluno – afferma Eleonora Cesare, Vice Presidente del Consorzio – Una serata di eleganza, condivisione e partecipazione, che valorizza i nostri negozi e il territorio.»
Per ulteriori dettagli, regolamento e iscrizioni: www.bellunocentrostorico.it
Contatti: info@bellunocentro.it – 351 2850104



