«La musica che cura, la musica che porta sollievo è da sempre un mantra nelle attività della nostra associazione». La Cucchini presenta così il concerto che ormai è diventato una tradizione nella Giornata Nazionale del Sollievo, la ricorrenza che ogni anno, in tutta Italia, segna la sensibilizzazione a favore delle Cure Palliative. Un tema su cui l’associazione Cucchini opera da oltre trentacinque anni.
Quest’anno la Giornata del Sollievo sarà celebrata giovedì 15 maggio. E come da tradizione ci sarà un concerto. Saranno Alvise Bortolini e Federico Stragà a esibirsi al Teatro Comunale. L’appuntamento è alle 20.45.
«La musica è nostra compagna di strada da sempre ed è una cura per l’animo – spiega il presidente della Cucchini, Paolo Colleselli -. Alvise Bortolini e Federico Stragà ci regaleranno una serata speciale di tanta e bella musica. Memori del grande successo dello scorso anno, quando uno straripante Centro Giovanni XXIII li ha visti insieme in un’emozionante esibizione con un medley dei loro successi, quest’anno i due artisti bellunesi si esibiranno sul palco del nostro teatro cittadino. Si tratta di due artisti che in qualche modo hanno incontrato nelle loro vite il lavoro dei volontari Cucchini e da lì è nato un forte rapporto di affetto. Anche grazie a questo concerto e alla Giornata Nazionale del Sollievo, la nostra associazione porta avanti il compito di diffondere il tema delle Cure Palliative».
Il concerto del 15 maggio è aperto alla cittadinanza. Le offerte raccolte serviranno a sostenere le attività dell’associazione Cucchini.
