
Cortina d’Ampezzo, 18 aprile 2025 – Si chiude una stagione invernale intensa e ricca di significato per Cortina SkiWorld, che nonostante le sfide affrontate – come le scarse precipitazioni di inizio stagione e i lavori in corso per il potenziamento delle infrastrutture – registra un bilancio positivo e si prepara con determinazione alla stagione estiva e al grande appuntamento con i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
«È stata una stagione di trasformazione, come è naturale in una località che si sta rinnovando per accogliere le Olimpiadi – ha dichiarato Marco Zardini, Presidente di Cortina SkiWorld – Nonostante tutto, abbiamo mantenuto gli stessi numeri di affluenza dello scorso anno. Ora ci aspetta un’estate fondamentale, in cui la valle entrerà nel vivo dei preparativi olimpici: sarà un periodo di grande fermento».
Intanto, l’inverno regala un’ultima sorpresa agli appassionati della neve: negli ultimi giorni è tornata a cadere la neve fresca, permettendo la prosecuzione dell’attività sciistica su alcune piste. La seggiovia Col Gallina rimarrà infatti in funzione fino al 4 maggio, garantendo spazio ad allenamenti e ultime discese. Il Faloria, invece, chiuderà la stagione il 21 aprile, lunedì di Pasquetta, con il Faloria Winter Closing Party, che offrirà ai partecipanti un servizio gratuito di funivia (andata e ritorno). Fino a quella data, è attiva una promozione con il 20% di sconto su tutte le tariffe skipass di valle, acquistabili direttamente in loco.
Lo sguardo ora si rivolge all’estate 2025, che sarà il trampolino di lancio verso l’evento olimpico. La conca ampezzana, con oltre 400 km di sentieri tra boschi, pascoli e vette spettacolari, si prepara ad accogliere escursionisti, amanti del trekking e biker. Le esperienze culinarie nei rifugi d’alta quota arricchiranno l’offerta estiva, tra sapori autentici e tradizioni ladine.
Cortina si conferma così una destinazione di montagna viva tutto l’anno, pronta a rinnovarsi nel segno dello sport, dell’ospitalità e della natura.



