
Belluno, 28 gennaio 2025 – La Liga Veneta ha sempre messo davanti i territori. Faccio i miei complimenti ai Consiglieri regionali bellunesi Cestaro e Puppato per aver votato contro al progetto diga del Vanoi. I bellunesi non la vogliono!!!
Per me e per la Lega di Belluno questo è più che sufficiente. Siamo prima di tutto bellunesi anche noi. E il bellunese ha già dato tanto, troppo, alle centrali idroelettriche. Si puliscano gli invasi esistenti prima di pensare ad altre grandi dighe.
Lo afferma Andrea De Bernardin Segretario Provinciale della Lega

“La sezione di Feltre della Lega – dichiara Stefano Scardanzan Commissario della Sezione Lega di Feltre – è sempre stata contraria a questo progetto di invaso sul torrente Vanoi e lo ha fatto sulla base di un principio che per noi Leghisti è un principio fondante, e cioè che per i territori decidono i territori.
La provincia di Trento si è espressa da tempo in maniera contraria a questo progetto, così come ha fatto la provincia di Belluno e così come ci hanno chiesto numerosi cittadini delle zone su cui insisterebbe l’invaso, che ci hanno contattato in questi mesi chiedendoci di bloccare il progetto. Sono contento di vedere che i nostri due consiglieri regionali bellunesi Cestaro e Puppato hanno votato per una mozione che chiede di fermare il progetto dell’invaso”.


