Prosegue il percorso formativo biennale, promosso dalla Fondazione Società Bellunese, nell’ambito del Progetto Interreg Italia-Austria Dolomiti Live Democrazia: cittadini responsabili si diventa – conoscere e partecipare” – rivolto a giovani bellunese tra i 18 e 35 anni, diplomati, laureati, studenti universitari. L’obiettivo è fornire loro conoscenze e capacità di analisi critica per divenire “Leader trasformativo di sviluppo locale” del territorio montano bellunese.
Si tratta di un impegno concreto che la Fondazione ha promosso, seppur limitato nel numero di venti ragazze e ragazzi residenti in provincia di Belluno, per contrastare l’abbandono delle giovani generazioni verso altri paesi, lo spopolamento delle aree interne e periferiche.
Sabato 30 novembre, dalle ore 9:00 alle 17:30 presso la biblioteca Civica di Ponte Nelle Alpi, avrà luogo il 5° incontro sul tema: “ECONOMIA IN TRANSIZIONE – Imprese, lavoro e persone che cambiano, passando da un paradigma ad un altro” con il Prof. Enzo Rullani Senior Researcher – Università Ca’ Foscari, Venezia.
La partecipazione è riservata agli iscritti al percorso.