
L’attualità e l’importanza del percorso di studi proposto dal Liceo Classico saranno al centro della nuova data di Scuola Aperta, prevista per sabato 30 novembre dalle 15.00 alle 16.30, nella sede centrale dei «Licei Galilei-Tiziano» di via Gregorio XVI.
Le famiglie e gli allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado sono attesi da studenti e insegnanti, che illustreranno un’offerta formativa che include molte novità già attivate nel corso di quest’anno scolastico e alcune in programma per l’anno prossimo.
Tra queste ultime, quelle che riguardano gli ambienti scolastici dal momento che, come noto, con l’inizio dell’Anno Scolastico 2025/2026 potrà riaprire le porte la sede di via Cavour del Liceo Tiziano, offrendo agli studenti la possibilità di vivere la loro esperienza scolastica in locali completamente rinnovati, dopo i lavori di adeguamento e riqualificazione realizzati dall’Amministrazione Provinciale.
Per partecipare a Scuola Aperta è richiesta la prenotazione attraverso il sito liceibelluno.edu.it; va ricordato che occorre indicare il numero esatto di posti per nucleo familiare.
L’attività di orientamento non si fermerà con l’evento di sabato: studenti e famiglie interessati al percorso Classico avranno a disposizione anche la giornata di sabato 18 gennaio, sempre dalle 15 alle 16.30,
Per quanto riguarda il Liceo Scientifico (anche con l’opzione Scienze Applicate), le prossime date saranno il 14/12 e il 18/01/2025.



