Sabato 30 novembre alle ore 21, al Piccolo Teatro Pierobon di Paiane a Ponte nelle Alpi, si terrà il concerto in ricordo di Igor Roldo, scomparso proprio in questo periodo l’anno scorso. L’iniziativa è di WR Events e Comitato Pollicino.
Igor Roldo aveva 58 anni quando ci ha lasciati, ed era molto conosciuto sia nell’ambito sportivo che nell’ambito musicale: nel primo caso perchè dirigente del San Giorgio Calcio e nel secondo perchè ideatore del Festival musicale di Pian dei Castaldi.
Proprio perchè instancabile organizzatore di questo appuntamento estivo era considerato un talent scout facendo esibire sul palco nuove formazioni e artisti ancora sconosciuti.
Insieme al suo fido scudiere Giacomo Vedana ha portato avanti questo festival con l’impegno costante di raccogliere fondi per la solidarietà e più propriamente aiutare a finanziare i progetti del Comitato Pollicino che come è noto si occupa del sostentamento dei bambini bisognosi dei Petrosani in Romania.
Come Igor anche i 4 componenti dell’Uncle Frank Project si esibiscono da tempo con lo scopo di raccogliere fondi per il Comitato Pollicino ed è quindi naturale che siano loro a dedicare all’amico scomparso il loro concerto.
Franco De Poli, Alberto Mambrini, Andrea Cuzzuol e Mauro De Luca saranno sul palco del rinnovato Piccolo Teatro Pierobon dei Paiane di Ponte nelle Alpi per replicare il loro programma musicale che consiste nel racconto, attraverso i vari stili musicali, di come la chitarra sia lo strumento protagonista anche quando non è suonata da un artista famoso ma, come spesso accade, elemento caratterizzante nel sound moderno.
Il concerto si avvale del Patrocinio del Comune di Ponte nelle Alpi e prevede l’ingresso ad offerta libera, tutto il ricavato infatti sarà destinato al Comitato Pollicino.