Sabato 16 novembre torna “A Spasso par al Loc”, una facile escursione nel boschi al chiaro di luna, in cui saranno molte le sorprese lungo il tragitto. Organizzata per contribuire alla spese della scuola materna di Salce, la camminata si snoderà da Pasa (Sedico) a San Fermo, si entrerà nella proprietà di Villa Gaggia (gentilmente concessa per l’occasione) e si farà ritorno al vivaio Mares di Pasa.
A Spasso par al loch, che si svolge nei paraggi di Salce, quest’anno si svilupperà nella ridente San Fermo percorrendo la Claudia Augusta Altinate, con varie tappe.
Accompagnati da due persone gli escursionisti che saranno divisi per gruppi potranno godere l’incontro di artisti e di associazioni che immergeranno i presenti nell’atmosfera più adatta per godere delle bellezze naturali e storiche del percorso, per l’occasione ripulito a dovere da alcuni volontari.
La partenza avverrà presso l’azienda agricola Mares Tiziano via Pasa 1 Sedico alle 16.30, 17, 17.30 e 18..
La preiscrizione dovrà essere confermata prima della partenza con il versamento della quota di 20 euro per gli adulti, e 8 euro fino a 12 anni su a-salce.jimdo.com o telefonando al 334-6757676
L’iscrizione darà diritto alla cena con piatti tipici locali, all’arrivo presso il luogo di partenza. La scelta del gruppo di partenza non è vincolante, «daremo precedenza nel gruppo scelto ai primi iscritti – riferiscono gli organizzatori -, ed a coloro che sono con bambini (consigliamo di iscrivere i bambini nei primi gruppi, specificandone la presenza), sarà comunque comunicato rispondendo alla vostra mail».
L’itinerario si percorre a piedi a seguito della guida. Bisognerà presentarsi almeno 20 minuti prima dell’ora stabilita per la partenza del proprio gruppo con abbigliamento e calzature consone, muniti di pila. I cani è meglio lasciarli a casa per non disturbare la fauna selvatica».
—