13.9 C
Belluno
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeLettere OpinioniLa caccia non è uno sport

La caccia non è uno sport

Borgo Valbelluna, 29 ottobre 2024 – Durante la caccia al cervo, che nel mio comune dal due di novembre verrà praticata cinque giorni la settimana e non più solo tre, l’accanimento nei confronti della vita dei nostri boschi è in crescendo, ho notato giovani ragazzi affiancare alcuni cacciatori. Li stanno reclutando.

Mi dispiace per le loro vite inevitabilmente confinate dentro piccoli contesti dove la violenza vigliaccamente perpetrata nei confronti di esseri inermi ed ignari viene spacciata per fierezza. Dove sono quelle madri? che supinamente consegnano i loro figli all’abbruttimento di sé e al pericolo (è di qualche giorno fa l’ennesimo incidente di caccia dove un padre ha sparato al figlio).

Mi appello pertanto alle nuove generazioni che fortunatamente è risaputo hanno orrore della caccia che nulla ha di necessario come da sempre si è propagandato per giustificarla. Se fra i vostri amici, conoscenti o parenti avete aspiranti cacciatori: dissuadeteli, e non smettere mai di mostrare il vostro fermo dissenso. Che almeno abbia un prezzo quella violenza praticata per ‘ sport ‘.

Tamara Panciera – Borgo Valbelluna

- Advertisment -

Popolari