Belluno, 28 settembre 2024 – Belluno, sempre più capitale dell’innovazione made in Italy e delle nuove tecnologie: nel capoluogo dolomitico, infatti, farà tappa per la prima volta il “Summit Territori”, il grande evento nazionale rivolto alle imprese del settore dei servizi innovativi e tecnologici. Il 4 ottobre imprenditori, esperti, docenti universitari e ricercatori provenienti da tutta Italia affronteranno il tema sempre più urgente e strategico dell’Intelligenza artificiale.
L’appuntamento è organizzato da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e Confindustria Belluno Dolomiti con il sostegno di FPB Cassa di Fassa Primiero Belluno e Sma Service Srl (Servizi per la medicina aziendale) in partnership con AIvisory.
“Che farAI?” è il titolo scelto per il summit, giunto alla sua settima edizione.
Il programma.
Si parte il 4 ottobre alle 15 al Park Hotel Villa Carpenada con la registrazione dei partecipanti e la moderazione di Pier Paolo Boccadamo, Ceo AIvisory; alle 15,30 i saluti introduttivi di Carlo Berardelli, presidente Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Edoardo Gisolfi, presidente CNCT, Comitato nazionale di Coordinamento territoriale Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologi, Carmelo Dinoto, presidente sezione Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Belluno Dolomiti.
Alle 15,50 saranno Massimo Cerofolini (giornalista e conduttore Rai) e Ruggero Frezza (founder and head of scientific relations M31) a fissare contesto e vision, mentre alle 16,30 Gianni Dal Pozzo (consigliere CSIT e vice presidente CNCT) affronterà l’utilizzo dell’AI nel settore dei servizi innovativi e tecnologici, illustrando i primi risultati del gruppo tecnico CSIT Artificial Intelligence.
Seguirà una tavola rotonda con protagonisti Giovanni Brancalion Spadon (professore di diritto della proprietà intellettuale all’Università Ca’ Foscari e membro del Consiglio di esperti dell’Euroropean Data Protection Board), Giovanni Caturano (docente dell’Università del Sannio e consigliere delegato e Chief Innovation Officer di Mare Group Spa), Marco Da Rin Zanco (Fondatore e responsabile AI Larin Group), Silvia Lametti (IT and digital director Videndum Media Solutions spa), Enzo Peruffo (professore ordinario Strategie d’impresa Luiss Business School).
Le conclusioni saranno affidate ad Alessandro De Faveri, presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Belluno Dolomiti.
Il giorno seguente, 5 ottobre, in villa Doglioni Dalmas, sede degli industriali bellunesi, dalle 9,15 si terrà una sessione riservata agli imprenditori del settore, introdotta dallo stesso Gisolfi, nel corso della quale ogni sezione potrà presentare le iniziative e progettualità del proprio territorio.
Informazioni: tel. 0437.951224.