Domenica 22 settembre alle 18.30 all’Unisono – Palazzo Guarnieri di Feltre, la prima edizione dell’evento con la giovane violinista coreana Jelin Lee
Alla memoria di Francesca Guarnieri (Edimbrugo 1941, Padova 2023), proprietaria di Palazzo Guarnieri e caparbia sostenitrice della cultura e della musica in tutte le sue sfaccettature, la famiglia dedica un premio rivolto alle giovani musiciste dei conservatori e delle accademie europee che si stanno distinguendo per impegno e talento.
Nata a Edimburgo nel 1941, Francesca ha trascorso gran parte della vita tra Padova e Feltre. Ed è proprio a Feltre che, insieme alla famiglia e in particolare al figlio Nicolò Ferrari Bravo, ha voluto realizzare la sua visione dedicando un bene di famiglia, Palazzo Guarnieri in piazza Maggiore nel cuore storico del borgo di Feltre, all’arte e alla musica in particolare. Una dimora storica e residenza privata aperta alla comunità per la formazione dei giovani e dei bambini e per la fruizione di musica dal vivo, di qualsiasi genere.
Con il premio, quest’anno alla prima edizione, la famiglia vuole unire quello che Francesca amava, la musica, l’arte e la cittadina di Feltre offrendo ad una giovane musicista l’opportunità di soggiornare 3 giorni nell’amato borgo e di esibirsi, nella giornata finale, nella Classic Hall di Palazzo Guarnieri in un live recording che le darà modo di portare a casa una registrazione professionale della performance, da spendere per la promozione della propria carriera.
La giovane selezionata in collaborazione con il Maestro Igor Coretti – Kuret e con l’ESYO European Spirit of Youth Orchestra per questa prima edizione è la violinista di origini coreane Jelin Lee.
Jelin soggiornerà a Feltre da oggi fino a lunedì e si esibirà, domenica 22 alle 18.30, in un concerto accompagnata al piano da Eleonora Centa.
Programma
J.S.Bach -Sonata n.1, BWV 1001, primo e secondo movimento (adagio e fuga)
Nicolò Paganini – Capriccio Op.1 n.11
E.Ysaye – Sonata Op.27 n.5
L.V.Beethoven – Sonata n.8, Op.30 n.3, primo movimento
M.Ravel – Tzigane n.76
Ingresso concerto 10 euro.
Info e prenotazioni 388.7884850