13.9 C
Belluno
martedì, Ottobre 8, 2024
HomePrima PaginaSperti apre il nuovo anno scolastico, oggi la festa della Cooperativa Kairos

Sperti apre il nuovo anno scolastico, oggi la festa della Cooperativa Kairos

Istituto Sperti, Belluno via Feltre

Belluno, 14 settembre 2024 – Parte il nuovo anno scolastico e al Polo Educativo Sperti si fa festa. La cooperativa romana Kairos, che dal 2022 gestisce lo storico istituto religioso bellunese, ha infatti organizzato per il pomeriggio di oggi sabato 14 settembre un evento per presentare le attività in avvio alle autorità locali, alle famiglie dei bambini e ragazzi iscritti per il periodo 2024-25 e a tutti coloro che desiderano conoscere le varie iniziative previste. Già confermata la presenza dell’assessore alla Scuola e alla Formazione del comune di Belluno, Roberta Olivotto, e del vescovo di Belluno-Feltre, mons. Renato Marangoni, mentre sono stati invitati altri rappresentanti di enti e amministrazioni della zona. Parteciperanno all’evento il presidente di Kairos, Alessandro Capponi, insieme ai dirigenti della cooperativa e ai componenti del Consiglio di direzione dell’Istituto Sperti, oltre ai docenti e al resto del personale.

“Sarà l’occasione per presentare le varie attività dell’anno scolastico 2024-25 e anche per sottolineare l’impegno che la nostra cooperativa, insieme alla diocesi di Belluno-Feltre ed in collaborazione con le istituzioni locali, porta avanti da due anni per garantire un servizio di qualità e professionalità”, ha dichiarato il presidente Alessandro Capponi. “Ciò impegnandoci sempre a rispondere alle esigenze delle famiglie, attraverso le attività di doposcuola, di supporto allo studio per bambini con certificazioni BES/DSA (Bisogni Educativi Speciali e Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e di convitto per ragazze e ragazzi fuorisede. Speriamo anche che l’occasione possa essere un momento per presentare l’accordo tra Provincia, Consorzio Bim Piave, Diocesi di Belluno-Feltre e cooperativa Kairos per l’erogazione del contributo per le famiglie degli studenti delle Terre Alte, costretti a alloggiare in città per poter frequentare le scuole del capoluogo”.

Il programma della “Festa di inizio anno scolastico”, che si svolgerà oggi all’Istituto Sperti di via Feltre, prevede alle ore 15 i saluti delle autorità civili e religiose. Seguirà un incontro con la dirigenza della cooperativa Kairos e con lo staff del Polo Educativo Sperti, in cui le famiglie dei bambini e dei ragazzi iscritti potranno porre domande ed avere delucidazioni sulle attività previste per il nuovo anno scolastico. Alle ore 17, spazio al divertimento per i più piccoli con lo spettacolo “Circo Fungo” di Geo il Giocoliere e con un simpatico laboratorio finale per genitori e figli.

- Advertisment -

Popolari