Si terrà sabato 14 settembre 2024, a Feltre (Provincia di Belluno), con inizio fissato alle ore 18:30 presso l’ “Hotel La Casona”, l’incontro di studi organizzato dal dott. Filiberto Dal Molin dal titolo “Pandemie, guerre, mercati e libertá di stampa”. Un evento, che sta già raggiungendo un numero davvero notevole di adesioni, nel quale, prendendo spunto dal recente libro del dott. Dal Molin “Delitti e Castighi” edito da ByoBlu edizioni, si spazierà dalla guerra in Ucraina al ruolo della finanza, dal cambiamento climatico alla libertà di stampa. Temi diversi tra di loro, ma in realtà strettamente interconnessi.
Diversi ed autorevoli gli interventi: oltre al dott. Filiberto Dal Molin (radiologo), prenderanno la parola Armando Manocchia (direttore del portale “Imola Oggi” e conduttore del noto talk show “Piazza Libertà”), il prof. Don Robero Caria (Vicario generale della Diocesi di Oristano e Associato di Morale sociale presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna), il dott. Franco Stocco (già noto dirigente di Big Pharma), l’avv. Luigia Passaro (Avvocato del Foro di Padova) e l’On. Gianni Alemanno (segretario nazionale del partito politico “Indipendenza”, già Ministro dell’Ambiente e sindaco di Roma Capitale dal 2008 al 2013).
Sono previsti collegamenti anche con alcuni magistrati che, sui temi in oggetto, esprimeranno, sotto il profilo rigorosamente scientifico e giuridico, il loro punto di vista. Modererà l’incontro il prof. Daniele Trabucco (Professore universitario strutturato in Diritto Costituzionale e Diritto Pubblico Comparato presso la SSML/Istituto di grado universitario “san Domenico” di Roma).
Per potersi iscrivere, basta inviare un messaggio o chiamare il 3387358267 (Ivan) oppure il 3396261156 (Walter).