Vedere attività amici Facebook: la guida completa su come fare
Secondo le ricerche di mercato, ogni mese quasi 3 miliardi di persone effettuano l’accesso su Facebook. Lo sapevate però che ogni accesso su Facebook e ogni azione viene segnalata all’interno di un registro attività ben preciso? Ecco: poter vedere il registro attività Facebook di un amico è qualcosa che in molti desiderano.
Come vedere attività amici Facebook?
Il registro attività Facebook è l’elenco di tutto quello che viene fatto sul social network da un dato profilo e poter avere l’accesso a questa funzionalità è la maniera migliore per monitorare le attività di qualcuno sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Per accedere a esso da remoto ci sono diverse tecniche che si possono usare:
Effettuare accesso dentro il loro Facebook con mSpy
Se ti chiedi come vedere i mi piace degli amici su Facebook la cosa più intelligente che puoi fare è affidarti a un’applicazione per il monitoraggio completa e affidabile come google chat tracker mSpy. Questo è uno strumento completo e approfondito che va installato sullo smartphone della persona che utilizza il profilo che vogliamo monitorare e che raccoglie, in maniera silenziosa, informazioni.
mSpy permette di raccogliere informazioni molto precise su un grande numero di applicazioni diverse, tra social e non ma il meglio di sé lo dà con Messenger; l’app, infatti, permette di accedere da remoto a tutti quanti i messaggi inviati e ricevuti, permettendo l’esecuzione di un monitoraggio attento e certosino.
Per vedere attività amici su Facebook non c’è davvero strumento migliore ed è anche facile da usare.
- Per prima cosa è necessario acquistare l’abbonamento che confà alle proprie necessità dal sito ufficiale.
- Per email si riceverà anche un codice di registrazione da conservare.
- Installiamo l’applicazione sullo smartphone dove viene usato Facebook nella sua interezza.
- Completata l’installazione non resterà altro che inserire, quando richiesto, il codice di registrazione.
Sfruttare a proprio vantaggio le credenziali di accesso
Se si conoscono le credenziali di accesso alla mail della persona di cui si vuole monitorare l’attività Facebook è possibile provare a resettargli la password per avere così un accesso esclusivo al suo account.
- Dalla pagina di login è necessario cliccare su “ho dimenticato la password” inserendo poi l’email a cui si può accedere.
- Confermando la mail si riceverà un messaggio con la procedura da seguire per resettare la password.
- A questo punto, resettata la password, sarà possibile accedere all’account Facebook dell’altra persona.
Il metodo “sembra” semplice ma si basa su un presupposto non molto solido: è difficile avere accesso alle mail altrui, senza contare che in base alle impostazioni della privacy le notifiche del cambio password si possono ricevere anche su smartphone.
Utilizzare i tasti Facebook fake per rubare le credenziali
Se avete competenze di graphic design e avete un sito web, una cosa intelligente che potete fare è creare dei pulsanti per il “mi piace” o il “condividi” di Facebook che portano a una pagina di accesso falsa con lo scopo di registrare le credenziali d’accesso inserite dall’utente, permettendovi di “rubare” le credenziali altrui.
Inutile dire che questo metodo non è molto efficace: a oggi esistono tanti sistemi di autenticazione a due fattori che non permettono alle semplici credenziali di accesso di bastare per effettuare l’accesso dentro una piattaforma come Facebook, senza contare che avere le abilità necessarie per costruire la finta pagina di accesso non sono così comuni.
Conclusioni
Se sei alla ricerca di un modo per vedere da remoto il registro attività amici Facebook c’è poco da fare: è una missione difficile senza appoggiarsi agli strumenti giusti. La maniera migliore è sfruttare a proprio vantaggio le caratteristiche di un’applicazione avanzata per il monitoraggio come mSpy!