Pavimenti nuovi al liceo Renier. Sono cominciati nei giorni scorsi i lavori di sostituzione della pavimentazione della scuola di Mier. Un’operazione da oltre 200mila euro che rinnoverà completamente gli oltre 2.100 metri quadrati suddivisi su più piani di aule e uffici.
«Abbiamo cominciato i lavori nel cuore dell’estate, così da non disturbare la normale attività didattica della scuola. In queste settimane infatti le aule sono vuote» spiega il consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica, Marzio Sovilla. «Quando ragazzi e insegnanti rientreranno a settembre troveranno pavimenti nuovi su circa metà scuola. La seconda parte dei lavori verrà effettuata invece a dicembre, durante le vacanze di Natale. Anche in quel caso verrà sfruttato un periodo di pausa scolastica, così da non interrompere la normale attività».
I pavimenti del liceo Renier sono vetusti, realizzati in linoleum nello stesso periodo di costruzione dell’edificio, che risale ai primi anni Settanta. Presentano solchi e fratture in molte parti e la Provincia ha deciso di sostituirli completamente. Saranno inertizzati e poi ricoperti con una soletta simil parquet, certificata e ignifuga.
«Le aule così saranno più accoglienti» conclude il consigliere Sovilla. «Si tratta di un’operazione importante che richiede un investimento notevole per la Provincia. L’obiettivo è avere ambienti di qualità in cui ragazzi e insegnanti possono lavorare nel migliore dei modi».