La rassegna Dolomiti Arena cala il tris di grandi artisti musicali. Si avvicinano i prossimi appuntamenti con la musica nei luoghi più suggestivi della Valbelluna con l’obiettivo di valorizzare i tesori nascosti in un’ottica di un turismo slow e sostenibile.
Il prossimo concerto dell’edizione 2024 è in programma il 24 agosto con le note del cantautore, scrittore e poeta Gio Evan, musicista, scrittore e poeta che si esibirà nello specifico in località Col dei Mich. Una location suggestiva nell’altopiano sovramontino, alle porte del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Il 31 agosto sarà Malga Montegal a Valmorel di Limana ad ospitare Luca Barbarossa, vincitore del Festival di Sanremo nel 1992.
Per concludere grande appuntamento il 1 settembre a Cart di Feltre con il cantuatore milanese Fabio Concato.
I concerti si terranno alle 17.
La rassegna estiva di “Dolomiti Arena – Slow Mountain Music Festival” 2024 è partita in maniera davvero soddisfacente il 20 luglio, in località Pian Formosa nel Comune di Chies d’Alpago, con il concerto di Diodato che è stato un vero successo. Nonostante la pioggia iniziale, il pubblico ha saputo attendere con pazienza l’arrivo del cantautore Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020. Le note della sua musica hanno di certo ripagato la fatica iniziale per raggiungere la location e la bravura e la sensibilità dell’artista, aggiunti alla bellezza del paesaggio circostante, hanno saputo coccolarli in attimi di serenità, gioia e amore.
La seconda data, poi, ha visto sul palco di Dolomiti Arena il cantautore italiano Eugenio Finardi con i musicisti Raffaele Casarano e Mirko Signorile con il progetto “Euphonia Suite”, nato grazie alla loro sinergia. A Cesiomaggiore, infatti, nei pressi dell’Agriturismo “Cascina Dolomiti” il 27 luglio si sono recati numerosi spettatori che hanno saputo resistere al sole battente per poter immergersi in un momento emozionale straordinario.
I concerti sono organizzati dal Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi in collaborazione con Scoppio spettacoli e finanziati dai fondi della tassa di soggiorno dell’Unione Montana Feltrina, dal Fondo Grandi Eventi e dal fondo Comuni confinanti messi a disposizione della Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto. Sponsor Lattebusche, Birra Dolomiti, FBP Cassa di Fassa Primiero Belluno, Polli S.r.l. e Springo.
Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.dolomitiprealpi.it e alle pagine Facebook e Instagram “Dolomiti Arena”. In caso di dubbi o richieste scrivere a dolomitiarena22@gmail.com.