Cortina d’Ampezzo, 10 agosto 2024 – Il prosecco e il raboso quest’anno si gustano nel gelato. La creazione realizzata da Gelato Veneto in collaborazione con Gelato Day è stata presentata ieri da Fausto Bortolot, ex presidente di Artglace, e Vittorio Pasquetti, artigiano gelatiere del CGP Caffe Gelateria Prealpina, intervenuti alla 12ma edizione di Calici di Stelle a Cortina d’Ampezzo.
L’evento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino Veneto, Città del Vino e Veneziaeventi con Maria Botter, quest’anno si è tenuto in Corso Italia nel plateatico dell’Hotel Concordia, in collaborazione con la Cooperativa di Cortina.
Oltre alle 50 etichette di vini presenti quest’anno all’oramai consolidato appuntamento nella Perla delle Dolomiti, c’era il gelato delle Mille e una notte, in omaggio a Marco Polo, anche questo realizzato dal gelatiere Vittorio Pasquetti da un’idea di Fabio Busetto. E l’immancabile formaggio delle Dolomiti, pluripremiato ai Global Cheese Awards, nella sua declinazione Selezione Oro, abbinato ai fragranti Bibanesi.
Queste le aziende presenti a Calici di Stelle Cortina 2024:
Veneto: Castellalta, Cantina Bernardi, Ca di Rajo, Commendator Pozzobon, Gabe tenute, Le tessere, Val d’Oca;
Valle d’Aosta: La Source;
Lombardia: Castello di Grumello, Cantina Quistello, Tallarini wine, Torti wine, Società agr. Forte Fabbri;
Food: formaggio Piave, Bibanesi, Gelato Veneto.
Con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo.