13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 16, 2024
HomePrima PaginaPalio di Feltre, il bilancio dell'edizione 2024

Palio di Feltre, il bilancio dell’edizione 2024

Entusiasmante il bilancio generale del quarantacinquesimo Palio di Feltre: si sono registrate infatti ben 25.000 presenze tra tutti gli eventi della manifestazione in ogni sua fase. A questo dato si aggiunge il significativo risultato della diretta televisiva, seguita da più di 300.000 persone, con punte di 60.000 spettatori nei momenti di maggiore attenzione, oltre ai 15.000 contatti per le diverse dirette streaming proposte per seguire i vari eventi.

Grande la soddisfazione del presidente Eugenio Tamburrino che sottolinea: “l’aver veicolato la bellezza della nostra città, tra l’altro vestita a festa come solo nei giorni del Palio può accadere, è un punto d’orgoglio per la manifestazione e dimostra ancora una volta quanto tutto il Palio tenga a Feltre. L’evento si dimostra sempre più seguito e attrattivo per il pubblico, sia esso partecipante in presenza sia collegato da remoto attraverso i mezzi televisivi, che l’hanno reso fruibile in tutto il Triveneto, sia con lo streaming, mezzo di diffusione a livello nazionale e internazionale”.

Non potevano mancare da parte sua i sentiti ringraziamenti per “un’organizzazione fatta di tanti gesti silenziosi che hanno fatto sì che, nonostante la presenza di migliaia di persone, la città abbia fatto vedere il suo volto migliore, presentandosi pulita e in ordine. Di questo dobbiamo ringraziare i volontari, gli Enti che hanno collaborato a questa edizione e i Quartieri, che molto si sono adoperati perché tutto si svolgesse nel migliore dei modi e che durante tutto l’anno si prodigano affinchè la nostra città sia sempre più accogliente, attraverso anche azioni di cura volontaria del verde come quella messa in campo quest’estate presso il parco giochi dell’ex-Vescovado in via Mezzaterra”.

- Advertisment -

Popolari