13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 16, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiVanoi al centro del dibattito di domenica alla Festa de l'Unità di...

Vanoi al centro del dibattito di domenica alla Festa de l’Unità di Pus Pian Longhi

Belluno, 9 agosto 2024 – Domenica 11 agosto 2024, alla Festa de l’Unità di Pus Pian Longhi, si tornerà a discutere del tema del Vanoi, una questione di crescente attualità che è stata sollevata per la prima volta un anno fa dal Partito Democratico di Belluno.

“La rilevanza di questo argomento per il nostro territorio provinciale ci ha spinti ad inserirlo tra gli incontri della nostra festa,” dichiara Monica Lotto, Vice Segretaria Regionale del PD Veneto, che introdurrà l’evento.

Tra gli ospiti che interverranno nel dibattito:

Loris Maccagnan, Sindaco di Lamon
Michele Argenta, giornalista de “L’Altra Montagna”
Giustino Mezzalira, membro del Comitato Risorgive di Bressanvido (Vicenza) ed ex Direttore della sezione ricerca di Veneto Agricoltura
I consiglieri provinciali di Futura Centrosinistra Bellunese
A concludere il dibattito sarà il Segretario Provinciale del PD Belluno Dolomiti, Alessandro Del Bianco.

L’incontro, che si terrà domenica 11 agosto alle 13:45 presso la Festa de l’Unità del Pus a Ponte nelle Alpi, rappresenta un’occasione importante per approfondire la discussione sul tema della diga e per proseguire la raccolta firme contro il progetto Vanoi.

“Domenica non solo sarà l’occasione per sviluppare un dibattito su un tema così sentito, ma anche per continuare a sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere adesioni contro il progetto” aggiungono Del Bianco e Lotto. “Continueremo a far sentire la nostra voce anche nei prossimi mesi: sul tema sono infatti già due gli incontri previsti per settembre,” conclude il segretario provinciale.

La festa proseguirà anche nella giornata di Ferragosto e si concluderà domenica 18 agosto con un pomeriggio in musica con il TRIO FABER, che offrirà un omaggio a Fabrizio De André.

Le cucine sono aperte a pranzo.

 

- Advertisment -

Popolari