13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 22, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoBando Gal Prealpi Dolomiti per gli Enti pubblici

Bando Gal Prealpi Dolomiti per gli Enti pubblici

Il Gal Prealpi e Dolomiti ha pubblicato il bando pubblico inerente agli investimenti non produttivi nelle aree rurali. L’iniziativa si inserisce nella cornice del Complemento Regionale per lo Sviluppo Rurale del Piano Strategico Nazionale PAC 2023-2027 per il Veneto – Programma di Sviluppo Locale 2023-2027 LEADER “A-Tratti – Attratti dal Territorio”. L’intervento sostiene la realizzazione di investimenti per il rafforzamento dei servizi di base alla popolazione delle aree rurali nel territorio del GAL Prealpi e Dolomiti. Gli investimenti dovranno essere finalizzati all’attivazione e/o implementazione di servizi di base a livello locale per la popolazione, compresi i servizi alla persona, le attività culturali e ricreative e le relative strutture/infrastrutture, anche attraverso la riqualificazione e la valorizzazione del patrimonio insediativo ed antropico rurale. Particolare attenzione sarà rivolta ai servizi che favoriscono gli spazi aggregativi per i giovani e le comunità. Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei venti Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Designato della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Prealpi e Dolomiti. Possono presentare domanda esclusivamente enti pubblici, in forma singola o associata.

L’importo a bando è pari a 2.209.456,00 euro e prevede un’aliquota di sostegno pari al 100% con un importo massimo di spesa ammissibile pari a 200.000,00 euro.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 30 settembre. Il Gal ha organizzato un incontro pubblico il 2 luglio per presentare il bando e le modalità di partecipazione.
Il bando può essere scaricato dal sito internet www.galprealpidolomiti.it, nella sezione BANDI PUBBLICI. Per informazioni, è possibile contattare il GAL Prealpi e Dolomiti ai seguenti recapiti: Piazza T. Merlin, 1, 21 – 32026 Borgo Valbelluna (BL) – Tel. 0437-838586 – e-mail: info@gal2.it – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

- Advertisment -

Popolari