13.9 C
Belluno
domenica, Giugno 23, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoEnac Veneto lancia la Call for Ideas "Generatori di Idee" under 30....

Enac Veneto lancia la Call for Ideas “Generatori di Idee” under 30. Fino a 4 mila euro per realizzare idee di impatto sul territorio

ENAC Veneto lancia un concorso di idee dedicato agli under 30 disoccupati della provincia di Belluno. Tre gruppi da quattro persone e uno da sei avranno la possibilità di realizzare un’idea di impatto sul proprio territorio, con 4 mila euro a supporto delle spese.

I gruppi potranno venire formati anche successivamente alla selezione dell’idea, ma presentarsi con un gruppo già formato sarà condizione premiante in fase di selezione.

“Questa Call for Ideas è un mezzo per favorire l’attivazione e lo sviluppo di competenze dei giovani del territorio” dichiara Erika Bristot, direttrice dell’area adulti della Fondazione ENAC Veneto CFP Canossiano. “Grazie a questo concorso i giovani seguiranno un corso dedicato alla loro idea e potranno sfidarsi nel realizzarla”.

Il concorso è dedicato ai giovani tra i 18 e i 29 anni disoccupati o inattivi residenti in Provincia di Belluno e nei comuni limitrofi.

L’idea viene presentata anche da una sola persona. Se l’idea viene selezionata, viene formato un gruppo di lavoro da quattro o da sei persone. Il gruppo poi seguirà un corso di 32 ore gratuito specifico sull’idea da realizzare.
Chi seguirà almeno il 70% delle ore riceverà un rimborso spese di 3.5 euro per ora frequentata
Il gruppo di lavoro verrà quindi affiancato nella realizzazione, con un budget massimo di 4000,00 euro a copertura delle spese.

“Le idee possono riguardare ambiti molto diversi” aggiunge Bristot. “Arte, musica, sport, cultura, ambiente. L’importante è che abbiano un impatto sul territorio e sui propri coetanei”.

Per richiedere più informazioni, mandare una mail a feltre@enacveneto.it o chiamare lo 0439 840947

Questa iniziativa fa parte delle attività del progetto GEA – Generazione di Energie in Azione, finanziato dalla Regione Veneto tramite il Fondo Sociale Europeo

L’obiettivo è creare nuovi modi di raccontare e parlare di lavoro alle giovani generazione, sperimentando modalità e contesti innovativi.

- Advertisment -

Popolari