13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 20, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliCultura e spettacoli, tempo libero, benessere, fuori provinciaA Brief History of Tull. Martin Barre Band, lo storico chitarrista dei...

A Brief History of Tull. Martin Barre Band, lo storico chitarrista dei Jethro Tull in Italia

Martin Barre, storico chitarrista dei Jethro Tull

Il 30 luglio Cervarese Santa Croce (Padova) con Le Orme

Martin Barre, storico chitarrista dei Jethro Tull, sarà in Italia con lo spettacolo “A brief history of Tull”. Quattro live imperdibili dove il pubblico potrà ascoltare i classici del repertorio della band che ha rappresentato una parte importante della storia del rock, inclusi brani che non sono stati eseguiti da diversi anni. L’immenso e variegato catalogo di lavori dei Jethro Tull comprende folk, blues, musica classica e heavy rock.

Barre si esibirà il 26 luglio a Narcao (Sardegna); al Narcao Blues Festival; il 27 luglio a Sigillo (Perugia), Villa Anita; il 28 luglio a Livorno, Fortezza Nuova; il 30 luglio a Cervarese Santa Croce (Padova), Castello San Martino della Vaneza, per l’evento Rock at the castle, concerto aperto da Le Orme (band italiana che ha fatto la storia del Prog Rock).

Sul palco con Martin Barre la band che lo accompagna da anni: Alan Thomson al basso, Terl Bryant alla batteria e Dan Crisp alla voce.

Martin Barre ha suonato con i Jethro Tull per più di 43 anni e il suo suono ha inciso molto sul loro successo. Oltre ad aver fatto parte di una delle band più influenti di tutti i tempi, Martin ha anche lavorato con molti artisti tra cui Paul McCartney, Phil Collins, Gary Moore, Joe Bonamassa, Chris Thompson, e ha condiviso il palco con leggende come Jimi Hendrix, Pink Floyd, Led Zeppelin e Fleetwood Mac.

Il suo modo di suonare la chitarra gli è valso un alto livello di rispetto e riconoscimento nel panorama internazionale. Barre è stato votato 25esimo miglior solista di sempre negli Stati Uniti e 20esimo miglior solista di sempre nel Regno Unito per la sua interpretazione in Aqualung. La sua interpretazione nell’album Crest of a Knave gli è valsa un Grammy Award nel 1989.

Il 2 febbraio 1968, nel famoso Marquee Club a Londra, i Jethro Tull si esibivano per la prima volta con questo nome. Il gruppo sarebbe poi diventato una delle band di maggior successo e più durature della loro epoca, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nel corso degli anni nella coscienza culturale collettiva.

 

 

- Advertisment -

Popolari