13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiPonte nelle Alpi. Arriva Bonaccini per un "aperitivo comune" con il candidato...

Ponte nelle Alpi. Arriva Bonaccini per un “aperitivo comune” con il candidato sindaco Roger De Menech

Prosegue l’iniziativa “aperitivo comune” promossa dal candidato sindaco Roger De Menech e dalla lista civica “Fare Comune”. Dopo gli incontri con l’ex ciclista Marzio Bruseghin e il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, il prossimo appuntamento vedrà la partecipazione di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro è in programma venerdì 31 maggio (ore 16), al Bar Viola di Polpet, e rappresenta un’importante occasione di confronto. Al centro del dibattito, il tema “L’Europa parte da qui, per una montagna da vivere”, che toccherà vari aspetti legati allo sviluppo sostenibile, all’innovazione, alla valorizzazione del territorio, ma anche alla sfera della residenzialità. In questo senso, un approccio integrato e partecipativo potrà permettere di affrontare le sfide che interessano le aree montane.

«La montagna non è solo un luogo da visitare, ma un contesto da vivere e valorizzare – spiega De Menech -. Crediamo fermamente che l’Europa possa e debba giocare un ruolo cruciale nel promuovere politiche che sostengano la vitalità economica e sociale delle nostre comunità».

Dal canto suo, Stefano Bonaccini porterà la sua esperienza e visione sul tema, condividendo esempi di buone pratiche e progetti innovativi attuati nella sua regione. L’incontro sarà poi un momento di ascolto e confronto con i cittadini, invitati a intervenire e porre domande su questioni di loro interesse. A conferma che la squadra di “Fare Comune” intende portare avanti un programma elettorale basato sulle reali esigenze della comunità.

«La partecipazione di Bonaccini è un segnale di rilievo – aggiunge De Menech -. Dimostra che le nostre sfide sono condivise e che possiamo contare su alleati forti e competenti. Insieme vorremmo costruire una montagna vivibile, attrattiva e sostenibile, che sappia valorizzare le sue risorse naturali e culturali, e offrire opportunità ai giovani e alle famiglie».

Nel frattempo, il tour elettorale della lista “Fare Comune” si concluderà domani sera (giovedì 30 maggio, ore 20.30), al Circolo “Il Burcio” di Roncan.

- Advertisment -

Popolari