13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeCronaca/PoliticaStoltenberg ci porta verso la terza guerra mondiale

Stoltenberg ci porta verso la terza guerra mondiale

“Meloni, Schlein e gli altri. Dove siete e cosa dite mentre Stoltenberg ci porta verso la Terza guerra mondiale?”

E’ il commento di Pace Terra Dignità, lista promossa da Santoro, La Valle e Acerbo, sulle dichiarazioni del Segretario della Nato.

Jens Stoltenberg ha dato l’ok all’utilizzo delle armi Nato in Russia. Pace Terra Dignità, lista promossa da Michele Santoro, Raniero La Valle e Maurizio Acerbo, che ha così commentato le parole del Segretario: “Le dichiarazioni del Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, con cui si dà il via libera all’uso delle armi fornito dall’Alleanza Atlantica contro la Russia, possono portare il pianeta intero verso un punto di non ritorno dall’esito catastrofico per l’intero genere umano. Tanto le forze di governo quanto quelle di opposizione evitano una chiara presa di posizione.

Le leader dei maggiori partiti, Meloni e Schlein, cosa dicono delle dichiarazioni di Stoltenberg? Le condividono o intendono contrastarle?

E i partiti secondo cui solo con una sconfitta della Russia ci sarà una pace duratura, spieghino ai cittadini che questo coincide con una guerra su vasta scala che potrebbe tradursi nell’utilizzo delle armi nucleari.

Come “Pace Terra Dignità” siamo nati e ci siamo costituiti per fare in modo che la parola Pace tornasse nel dibattito politico italiano. Abbiamo atteso per 24 ore almeno una reazione chiara o una presa di posizione in merito alla gravità delle dichiarazioni del Segretario della Nato. Constatiamo con amarezza, prevedibile, che si resta in una pericolosa ambiguità che lascia spazio ai peggiori scenari. Fermiamo la guerra.”

- Advertisment -

Popolari