13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliPonte nelle Alpi. Festival "Paolo Dego": il successo si rinnova anche nella...

Ponte nelle Alpi. Festival “Paolo Dego”: il successo si rinnova anche nella stagione 2024

Festival Paolo Dego 2024 Piccolo Teatro Pierobon – Paiane di Ponte nelle Alpi

Si è conclusa nel migliore dei modi la rassegna di teatro amatoriale nazionale, dedicata alla figura di Paolo Dego: attore e regista bellunese, tra i fondatori del gruppo “Le Bretelle Lasche”.

Nata nel 2006, grazie alla collaborazione tra Comune di Ponte nelle Alpi e associazione “Bretelle Lasche, la rassegna si è sviluppata attraverso sei date, al Teatro “Pierobon” di Paiane. A coordinare gli spettacoli, invece, hanno pensato Antonella Michieln e Veniero Levis.

Come di consueto, la partecipazione è stata rilevante. Ben sessanta compagnie da tutta Italia hanno inviato l’iscrizione e la commissione preposta ne ha selezionate cinque: Gruppo Teatro Bagan di Bernareggio, Associazione Villanova di Viterbo, La Piccola Ribalta di Pesaro, L’Archibugio di Lonigo e Gad di Trento, mentre l’ultima serata di premiazione è stata affidata alla compagnia Pem Habitat.

Nel complesso, il Teatro “Pierobon” di Paiane ha registrato oltre 1200 presenze. E il pubblico, attento e affezionato, ha sempre espresso il proprio voto, serata per serata. A vincere l’edizione 2024 è stata la compagnia L’Archibugio di Lonigo (Vicenza) con lo spettacolo “Cyrano de Bergerac”.

- Advertisment -

Popolari