13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeCronaca/Politicacerbo (PTD): Netanyahu è ufficialmente un criminale, USA, Italia e UE i...

cerbo (PTD): Netanyahu è ufficialmente un criminale, USA, Italia e UE i suoi complici

Maurizio Acerbo

Il Procuratore Karim Khan, ha annunciato oggi di aver inoltrato alla Prima Camera preliminare della Corte Penale Internazionale, la richiesta di un mandato d’arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, per il ministro della Difesa Yohav Gallant e per i capi di Hamas. Sono tutti accusati di crimini di guerra e contro l’umanità.

La richiesta dell’Aja sancisce che il premier israeliano è un criminale come abbiamo gridato per mesi in piazza. I governi degli Stati Uniti e dei paesi europei come l’Italia sono stati finora complici di questo criminale. Va ringraziato il governo del Sudafrica per aver chiesto alla Corte di mettere sotto accusa il governo di Israele per il genocidio della popolazione di Gaza. Il criminale Netanyahu non si ferma e risponde intensificando gli attacchi contro civili a Jabalya, (nord di Gaza), ad ammassare carri armati a Rafah.

Del resto Israele non riconosce la corte dell’Aja, erede del tribunale di Norimberga, e alcuni dei ministri dell’attuale governo hanno considerato “antisemiti” i proclami della Corte.

E’ sempre più necessario che l’Italia e la UE rompano i rapporti diplomatici ed economici col governo israeliano e fermino ogni forma di sostegno e cooperazione militare a partire dalla vendita di armi.
Basta complicità con il criminale Netanyahu!

Maurizio Acerbo, candidato di ‘Pace Terra Dignità’ alle elezioni europee

- Advertisment -

Popolari