13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomePausa CaffèDomenica la Giornata Dimore Storiche. Aperta Villa San Liberale a Cart di...

Domenica la Giornata Dimore Storiche. Aperta Villa San Liberale a Cart di Feltre

Villa Vellaio, di Suni, detta "Erminia"
Villa San Liberale – Cart di Feltre

In occasione della XIV Giornata Nazionale ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane, che ricorre domenica 26 maggio, Villa San Liberale propone un programma ricco di attività per tutta la famiglia.
Dalle 10.00 alle 18.30, le visite guidate alla Villa (prenotazioni qui) saranno affiancate dalla presenza di tre produttori tutti da conoscere.

La Cioccolateria Sociale Nina Kakaw, il birrificio Triches e la cantina De Bacco saranno presenti con i loro prodotti. Presso il punto espositivo di Nina Kakaw, bambini e adulti potranno inoltre osservare la produzione artigianale del cioccolato dalle fave alla barretta, grazie a una molazza e un frangi cacao in azione: una piccola fabbrica di cioccolato in miniatura!
Su prenotazione, sarà possibile acquistare cestini pic nic contenenti prodotti locali di alta qualità, da consumare sul prato della Villa o nel bosco che la circonda.
Non solo enogastronomia: per tutta la giornata ci sarà un’esposizione degli oggetti realizzati da carta riciclata da parte dei lavoratori con abilità diverse de “Il Cartiere”, il laboratorio creativo artigianale dell’impresa sociale “Il Cantiere della Provvidenza”.
Il G&G Duo farà divertire i bambini di ogni età, grazie a una Caccia al tesoro incentrata sui personaggi delle leggende del territorio. Ci saranno 5 tappe, ognuna delle quali presenterà sfide e giochi di diverso genere. Lungo il percorso, i bambini incontreranno i vari personaggi che popolano la mitologia del luogo, come il Mazarol, Anguana, Redodesa, OM Salvarech. Il premio per aver partecipato? Sarà naturalmente rappresentato dall’arrivo al tesoro delle Leggende.
La caccia al tesoro si terrà in due turni: alle 11.00 oppure alle 15.30 per una durata di circa 1 ora ciascuna.
Info e prenotazioni per cestini pic nic e caccia al tesoro: laluna@turismoessenziale.it Selene

IL PROGRAMMA POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN CASO DI MALTEMPO

 

 

- Advertisment -

Popolari